Chi è davvero Alexandra Grant?

Nelle ultime settimane si è parlato tanto di lei perché è la nuova fidanzata di Keanu Reeves, attore amatissimo dal pubblico che è tornato a sorridere anche grazie a questa relazione, da poco condivisa anche con i fan.

alexandra grant

Ma siccome so che da queste parti al gossip preferiamo la moda, ho deciso di scegliere Alexandra Grant come prima “icona essenziale di stile“: la sua aria pacata ed i suoi outfit minimal mi hanno colpita al primo sguardo, ecco perché le ho voluto dedicare il premio simbolico dedicato alle donne a cui ispirarci oggi.

Da una donna piena di interessi come Alexandra Grant ci si potrebbe aspettare uno stile molto colorato ed eccentrico, fondato su mix and match di tessuti e dettagli diversi tra loro, ma la verità è esattamente all’opposto di questa visione: l’artista ha uno stile pulito e raffinato, lontano dalle tendenze e dall’omologazione.

Mandatory Credit: Photo by Matt Baron/Shutterstock (10286780aw)
Alexandra Grant and Keanu Reeves
Saint Laurent Show, Arrivals, Spring Summer 2020, Los Angeles, USA – 06 Jun 2019

Ama le forme minimal e i dettagli preziosi, indossa spesso ballerine e scarpe basse, anche sui red carpet, e conosce alla perfezione il magico potere degli accessori, che usa per impreziosire i suoi look con grande eleganza.

E che dire della scelta di non tingere i capelli bianchi, sempre più in voga anche tra le donne italiane? Pensa che Alexandra ha spiegato su Instagram la sua scelta, raccontando che ha iniziato ad avere i primi capelli bianchi prima dei 30 anni, e che per un po’ ha provato a tingerli di diversi colori, da quelli tradizionali a quelli più pazzi.

Poi, stufa delle tinte e delle sostanze contenute nei trattamenti, ha deciso di smettere; oggi è felice di essere diventata un modello di bellezza diversa dagli stereotipi e reale, e supporta tutte le persone che come lei vogliono sentirsi libere di essere se stesse, nonostante la loro apparenza sia lontana da quella che la società si aspetterebbe.

alexandra grant

Come non amare Alexandra Grant e la sua intelligenza?

alexandra grant

Se vuoi ispirarti al suo stile devi puntare tutto sui colori neutri e sugli accessori smart: bracciali vistosi e collane importanti, abbinati a look semplici e puliti,  ma anche scarpe di qualità e borse a mano. Sorridi sempre, non aver paura di essere quella che sei, ed il gioco è fatto!

Scopri la nostra selezione di accessori 100% Made in Italy 

alexandra grant outfit