Sei stata invitata ad un matrimonio estivo di giorno e sei già in ansia per l’outfit? Prendi un paio di sandali colorati con il tacco largo anti incastro nell’erba/ghiaia, scegli il look che racconta chi sei, aggiungi un accessorio inaspettato ed il gioco è fatto!

Iniziamo dai sandali comodi, i nostri Oceano, realizzati in morbida nappa di agnello e foderati in pelle, quindi perfetti anche quando le temperature diventano bollenti e il piede ha bisogno di comfort e leggerezza.

Con il caldo indossiamo pochi capi, pertanto scegliere un accessorio colorato è la soluzione perfetta per apparire curate e ordinate senza sforzo.

Come prima idea di outfit partiamo da un abito corto che scopre il ginocchio, prezioso e decorato con pietre e perline che riprendono i colori del sandalo, minimal nella forma e quindi perfetto per stemperare l’effetto luminoso del vestito. Per non strafare riduci al minimo i gioielli e valuta un’acconciatura raccolta per i capelli, così l’abito sarà il protagonista del tuo look, e starai anche più fresca!

Abito prezioso e tacco largo: stile e comodità allo stato puro!

Un’altra opzione per un abito speciale che vesta in un colpo solo, è puntare su una delle tendenze del momento, il volume esasperato di maniche e ruches: se hai paura di sparire nell’abito evita le stampe grandi, preferendo una tinta unita blu o azzurra, da abbinare ai sandali Oceano e da accendere con un gioiello sfavillante in palette.

Le maxi maniche sanno farsi notare e creano volume occupando spazio e riempiendo l’occhio, quindi attenta ai dettagli e agli altri accessori. Less is more!
Una scollatura asimmetrica aggiunge un dettaglio di stile all’abito, senza impegnare troppo.

Anche il pizzo è una scelta romantica vincente per una cerimonia, ma a seconda del contesto valuta se le trasparenze e la scollatura possono risultare fuori luogo; in ogni caso presta attenzione al tessuto, evitare le fodere in poliestere è garanzia di sopravvivenza, in caso contrario meglio scegliere un altro abito più fresco anche se più coprente.

Attenzione al tessuto dell’abito e a quello della fodera.

Se alle gonne preferisci i pantaloni puoi optare per un modello a palazzo, elegantissimo e anche comodo dato che dona libertà alla figura: in base al contesto saprai senza dubbio abbinare un top adeguato, puntando ancora una volta su maniche a sbuffo e maxi volumi, o preferendo una classica camicia da impreziosire con un colletto prezioso o una collana importante.

Colore neutro, da indossare con un top colorato a contrasto.
outfit sandali tacco largo
Ma anche color block al 100%, se fa parte del tuo stile personale!

L’ultima opzione per essere un’invitata ad un matrimonio estivo ultra chic è la tuta jumpsuit, un capo che ti veste in un attimo, e che si presta ad essere abbinato in tanti modi diversi, anche nel quotidiano.

Se hai paura di strafare evita l’azzurro acceso e punta sul blu navy, la tuta diventerà un pezzo forte del tuo guardaroba e la sfrutterai in tantissime altre occasioni!

In estate accendi il blu con l’azzurro vivace dei sandali, in primavera e autunno potrai sfruttarla con colori pastello e tonalità calde a contrasto!

A questo punto devi soltanto scegliere il tuo look preferito, partendo da quello che hai nell’armadio e dai nostri sandali con tacco largo Oceano.

Autore Sara Mallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.