Il tuo stile perfetto è già nel tuo guardaroba!

Cos’è una consulenza di styling?

Immagina di aprire il tuo armadio e di essere accolta in uno spazio ordinato e luminoso, che parla di te con colori, forme e capi perfettamente organizzati, pronti per vestirti: è uno spazio sicuro in cui approdare per valorizzare la tua personalità, pieno di bellezza e pieno di te.

Ora guarda il tuo vero armadio e chiediti se le due immagini coincidono: quando lo apri ti senti sopraffatta dalla confusione, dal caos, e finisci per indossare sempre le stesse tre cose, sempre nello stesso modo?

Stai tranquilla, ho due belle notizie per te: la tua situazione è comune a tante donne, ma quello che conta di più è che è risolvibile!

Basta davvero poco per imparare a giocare con i vestiti come quando da bambina lo facevi con le bambole, creando look a volte improbabili, ma spontanei e creativi, e io posso accompagnarti in questo viaggio di riscoperta del tuo guardaroba.

Con la mia consulenza non ti indirizzerò verso i negozi più vicini, e non ti consiglierò di buttare tutto il contenuto del tuo armadio ripartendo da zero: insieme analizzeremo cosa contiene, e creeremo dei look perfetti per il tuo quotidiano e per le tue esigenze.
Imparerai ad essere più indipendente sia quando devi vestirti che quando tornerai a fare shopping con consapevolezza e con una chiarezza mentale rinnovata.

Nelle nostra sessione di styling mi mostrerai gli outfit che indossi regolarmente, ed insieme costruiremo altri look inserendo anche tutti i tuoi “capi complicati”, quelli che tieni fermi nell’armadio da un po’, perché proprio non sai come abbinarli.

Ti guiderò nella creazione di nuovi look e insieme valuteremo anche eventuali modifiche da fare per alcuni indumenti specifici; dopo la nostra chiacchierata avrai a disposizione un armadio nuovo pieno di possibilità, organizzato e funzionale per le tue esigenze, con tanti look già pronti e tante idee specifiche per il tuo shopping futuro.

Come avviene la sessione di consulenza

Dopo il pagamento riceverai una breve guida con le istruzioni utili per ottimizzare la nostra ora di sessione online: si tratta principalmente di consigli per posizionare il pc o lo smartphone che userai per il collegamento, e qualche spunto per arrivare pronta al nostro appuntamento di trasformazione del tuo stile.

Quando avrai ricevuto il materiale fisseremo la nostra videochiamata, che avverrà tramite Zoom: non devi scaricare la piattaforma ma semplicemente collegarti al link che ti verrà fornito via mail.

Durante la videochiamata analizzeremo il tuo guardaroba, indosserai i tuoi outfit più utilizzati e mi mostrerai anche i pezzi complicati del tuo guardaroba, così insieme potremo capire come valorizzarli e renderli più versatili, o anche modificarli.

Per essere sicura di ottimizzare al massimo la sessione consiglio di preparare i capi in anticipo, ma a parte questo non devi fare niente, lavoreremo insieme durante la chiamata per trasformare il tuo stile rispettando le tue esigenze reali e quotidiane.

A seguito nella nostra sessione di styling ti sentirai:

Sicura di te
Elegante
Femminile
Radiosa
Impeccabile
Attraente
Di ispirazione per gli altri

Nell’arco della sessione lavoreremo sul tuo guardaroba partendo dai look abituali, per poi crearne altri con i capi che possiedi ma non sai abbinare; non mancherà un’attenta analisi dei basics che ti mancano e dei capi fuori dagli schemi che vorresti acquistare: faranno al caso tuo?

Io ti guiderò, ma presto diventerai bravissima a capirlo da sola: il mio obiettivo è renderti indipendente e sicura di te e del tuo stile.

Sara
Mallia

Credo che vestirci con attenzione e cura ogni mattina sia l’atto di self care più facile da trasformare in abitudine, ma anche quello con l’impatto più alto sul nostro umore e sulla nostra autostima.

Gli abiti e gli accessori hanno il potere di farci sentire subito più sicure e radiose, perché non usarli a nostro vantaggio?

Domande frequenti

Domanda Che succede se il caos del mio armadio è talmente tanto che un’ora non basta?
RispostaPossiamo fissare una seconda chiamata entro un mese, che avrà un prezzo speciale, in cui finire il lavoro e capire come ti stai trovando con il tuo nuovo armadio.

La seconda chiamata entro un mese dalla prima è un servizio disponibile per tutte le clienti, utile anche per rivalutare, a distanza di tempo dal lavoro iniziale, eventuali criticità o dubbi di stile.

Domanda Devo avere uno stile definito per poter trarre valore dalla sessione?
RispostaSono fermamente convinta che tu abbia già uno stile definito, solo che non è categorizzabile sotto nomi precisi come “boho” o “scandi chic”: è il tuo stile, ed è proprio da quello che partiremo per capire come renderlo ancora più personale, unico ed in linea con la tua personalità.

Alla fine della sessione anche il tuo stile avrà un nome speciale, che creeremo insieme!

Domanda E’ possibile anche effettuare la sessione di persona?
RispostaSono sempre felice di lavorare di persona con le mie clienti, per organizzare al meglio gli appuntamenti e valutare i costi relativi alla mia trasferta puoi scrivermi una mail all’indirizzo sara@modaessenziale.com
Domanda Riceverò un riassunto alla fine della sessione?
RispostaEntro 48 ore dalla sessione ti invierò via mail un file con una sintesi di quello che ci siamo dette e qualche spunto aggiuntivo; si tratta di una lettera personalizzata un po’ intima che scrivo sempre alle mie clienti, è la mia coccola per loro. C’è chi la tiene in borsa, chi la custodisce nell’armadio ma c’è anche chi la arricchisce con i suoi appunti e con le foto dei look creati insieme, per rendere questa esperienza di rinnovamento davvero unica e completa.
Domanda Ho un evento importante e sono nel panico, esistono consulenze specifiche per questo?
RispostaLa sessione di un’ora nasce per trasformare il tuo approccio al tuo armadio, quindi va benissimo anche per progetti più specifici.

Di recente ho curato un look professionale per un importante speech di settore, e uno per una cerimonia in cui la cliente ricopriva un ruolo di primo piano: in questi casi il focus è specifico, ma l’obiettivo è sempre farti sentire a tuo agio nei tuoi vestiti creando un’immagine armoniosa e coerente con l’evento a cui parteciperai e a quello che vorrai comunicare con il tuo outfit e con la tua presenza.

Per prenotare subito la tua sessione di styling su misura al prezzo speciale di 70 Euro puoi inviare una mail all’indirizzo info@modaessenziale.com

“Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi”

– Ernest Hemingway –