Se cerchi delle idee outfit da cerimonia comode, raffinate e colorate accomodati nel nostro salotto virtuale, stai per essere avvolta da una girandola di luce e tinte decise!

Quando si tratta di scegliere cosa indossare per una cerimonia o per un evento sentiamo sempre il bisogno di svaligiare un negozio in cerca di qualcosa che ci faccia splendere, ma a volte la soluzione è già nel nostro armadio e ha solo bisogno di una rinfrescata.

Bastano gli accessori giusti, per esempio, per creare un outfit elegante e curato partendo da un semplice completo blu; il segreto è accenderlo con i colori giusti e con un pizzico di audacia.

Outfit comodo da cerimonia: il completo

outfit-cerimonia-comodo Come primo spunto per addolcire il completo blu abbiamo scelto il rosa cipria: il top composto da soffici piume è un po’ forte, e può facilmente essere sostituito da una camicia in seta, ma rende perfettamente l’idea di “rinfrescare” un capo di abbigliamento classico in un attimo.

Per gli accessori puoi scegliere tra le decollete rosa cipria e le ballerine dello stesso colore; la borsa invece è fucsia, per dare un tocco di vivacità ad un look già molto raffinato.

Se invece preferisci le fantasie puoi abbinare al tailleur una camicia floreale, riprendendo i colori con gli accessori a contrasto tra loro, ma in palette con tutto il look, sarai splendida!

Per giocare con il color block invece ti consigliamo una camicia lilla, da indossare a contrasto con la mini bag viola, compatta e comodissima grazie alla tracolla.

Se alle sfumature del rosa e del viola preferisci i colori del mare, ecco degli outfit azzurri e verdi, sempre con il completo blu come protagonista: i sandali colorati offrono una palette strepitosa su cui creare look da giorno o da sera, alternando tessuti leggermente lucidi a paillettes e dischetti luminosi.

Nel tuo armadio non c’è il completo blu, ma ne hai uno rosso, rosa, azzurro, verde, o senape?

Puoi comunque usarlo come base per i tuoi outfit da cerimonia, qui sotto abbiamo giocato con un look rosso, ma come vedi basta scegliere gli accessori giusti per trovare il mix di colori perfetto per il tuo stile.

Outfit comodo ed elegante da cerimonia: la gonna stampata

Una valida alternativa al completo è una gonna midi, non troppo corta ma decisamente molto colorata: sarà lei la tavolozza da cui partire per costruire un outfit elegante e comodo.

Come vedi è la gonna stessa a suggerire gli abbinamenti, tu devi solo scegliere se vuoi rendere gli accessori protagonisti o meno; partendo da questo mix di capi puoi anche indossare la stessa gonna per tutta la primavera, cambiandone l’effetto finale semplicemente usando i sandali al posto delle decollete, o le ballerine invece dei tacchi.

Il magico potere degli accessori massimizza le possibilità di abbinamento dei capi che hai nell’armadio, devi solo dedicare un po’ di tempo alla costruzione dei look, poi vivrai di rendita per tutta la stagione!

Outfit elegante e comodo da cerimonia: le fantasie

Prima di lasciarti al tuo armadio e alle tue ispirazioni vogliamo chiudere l’articolo con un’altra mini serie di spunti, dedicati alle fantasie.

Che siano abbinate ad abiti anni ’50 iper romantici o a pantaloni in seta svolazzante poco cambia, le fantasie sono una soluzione fantastica per rendere speciale un look molto semplice, composto da pochissimi pezzi.

Usale come palette e gioca con i colori già presenti, abbinando tra loro accessori a contrasto ma nei colori giusti, il risultato sarà facile da realizzare ma stupefacente da guardare.

Se davanti ad un invito  ad una cerimonia vieni sopraffatta dall’ansia da outfit stai tranquilla, il tuo armadio sarà la tua salvezza, e i nostri accessori sono qui per illuminare i tuoi passi con un tocco di colore e tanta sicurezza!

Autore Sara Mallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.