Questo è il post(o) magico in cui troverai delle idee per costruire outfit facili, caldi e raffinati per l’autunno: analizzali come se fossero lo bozze di un progetto più ampio, perché è esattamente quello che sono.

Li ho creati come base per ispirarti abbinamenti di colori, di texture e di stile, da ricreare aggiungendoci il tuo tocco personale e tutte le modifiche che il tuo magic touch richiede.

Ciò che hanno di potente è che sono replicabili all’infinito con delle piccole modifiche, a volte basta sostituire i pantaloni con una gonna, in altri casi userai il maglioncino per rendere ancora più caldo l’abito chemisier, tu e solo tu conosci te stessa, le tue esigenze e il contenuto del tuo guardaroba.

Come sempre agli accessori ho pensato io, li trovi linkati in fondo a questo post.

Outfit con scarpe verde petrolio: stivaletti verdi Mallard Green Silvia

La prima proposta con protagonisti i nostri stivaletti verdi è un grande classico dell’autunno, reso speciale dal colore sensazionale delle scarpe.

Per riprendere i toni verdi ho scelto di abbinare ai jeans corti alla caviglia un maglione a tinta unita, caldo e avvolgente; ad aggiungere carattere a questo look così minimal la cintura con catena ed il trench, un capo sempre elegante e pratico da indossare in autunno.

Immancabile anche l’ombrello, da tenere in borsa per sicurezza; in caso di pioggia non dovrai temere scivoloni, la suola degli stivaletti verde petrolio ha un inserto in gomma pensato proprio per regalare ancora più sicurezza ai tuoi passi.

A proposito di borsa, per una giornata fuori casa la scelta migliore è la shopper in pelle martellata, ultra capiente e comoda.

outfit scarpe verde petrolio

Per la seconda proposta di outfit con stivaletti verdi ti propongo una sfida, la sfida del colore! Perché sì, puoi abbinarli in mille modi al nero, al beige e al grigio, ma stanno benissimo anche con colori della stessa famiglia cromatica, come il turchese, e con tinte a contrasto come il viola. O il bordeaux, il melanzana, il rosa cipria, il mattone…

come-abbinare-scarpe-verde-petrolio-1

Libera la fantasia e vedrai che non smetterai più di indossarli!

La forma con punta a mandorla slancia le gambe senza stringere, e sta bene sia con gli orli svolazzanti delle gonne che con quelli più ampi dei pantaloni palazzo.

Come ultimo look puntiamo sull’abbinamento tra verde e lilla, un’accoppiata perfetta per le stagioni di transizione perché inaspettata e ultra chic.

Per rendere l’outfit ancora più speciale per lo sguardo, prova a giocare con i contrasti tra tessuti, come pelle e seta, oppure tulle e maglia.

Outfit con chelsea boots grigi: stivaletti bassi grigi Laura

Più che una proposta di outfit questa è una proposta ad abbracciare la voglia di comodità senza rinunciare allo stile.

I chelsea boots in pelle grigia sono gli alleati perfetti per le giornate in cui non hai voglia di vestirti, perché li infili in un attimo aprendo appena gli elastici, e ti dimentichi di averli indossati. Qualcuno sostiene che siano nelle pantofole per uscire, io non aggiungo altro!

Per amplificare l’effetto coccola del look evita capi aderenti, e preferisci idee come i pantaloni jogger in finta pelle, pratici come una tuta ma meno sportivi. Un maglioncino leggero e una maxi sciarpa effetto mantella completano l’outfit avvolgendoti nel caldo abbraccio di cui hai bisogno.

Per la borsa ho pensato alla leggerezza della tracolla Chiara, grigia come le scarpe, morbida come la maglia.

outfit comodo caldo

Con gli stessi accessori si possono creare infiniti look da ufficio, partendo da un completo illuminato da una blusa color lampone, o scomponendo il tailleur sfruttando i pantaloni in abbinamento ad un maglione blu elettrico. E per il tempo libero i pantaloni sartoriali elevano l’effetto casual di una maxi felpa stampata, calda e sbarazzina.

Outfit femminile e comodo con anfibi blu: anfibi Iris

Abbinare gli anfibi ai jeans è davvero semplice, se vuoi renderli più eleganti prova ad indossarli con un poncho ampio in maglia, sarà un caldo abbraccio che ti accompagnerà ovunque nel tempo libero!

L’ultima base su cui costruirai i tuoi outfit d’autunno è grintosa e femminile: amo i contrasti perché rendono speciali anche gli abbinamenti più semplici, creati in un attimo.

Per addolcire lo stile degli anfibi blu Iris, realizzati in pelle di vitello resistente e morbida, ho scelto un vestito chemisier fantasia che riprende il tono denim delle scarpe, mescolandolo a tocchi bianchi e neri; l’unico difetto che riconosco a questo tipo di abiti è che spesso hanno forme che nascondono quelle di chi li indossa, ma la soluzione c’è, ed è una cintura da usare per segnare il punto vinta o ricrearlo dove tu desideri.

Questo modello realizzato in pelle nera è sfoderato, quindi puoi annodarlo aggiungendo un bellissimo dettaglio leggero ma di effetto.

La borsa anche in questo caso non può che essere una shopper, qui trovi la versione blu ma anche quella nera si abbina bene, dato che gli anfibi hanno dei dettagli neri. La giacca nera amplifica l’effetto grintoso del look tenendoti il cuore al caldo.

outfit anfibi blu

Come ti ho promesso ti lascio alla selezione di accessori usati nei nostri look, buon autunno!

Autore Sara Mallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *