E’ il periodo più magico dell’anno, e festeggiarlo con te grazie al nostro calendario dell’avvento è davvero la ciliegina su una torta già deliziosa!

Nella casella di oggi abbiamo inserito 3+ idee outfit per le feste 2021 in cui le nostre scarpe hanno un ruolo di primo piano: come sempre puoi anche mixare i vari capi proposti per ricreare il tuo look perfetto, glamour e caldo al punto giusto.

Per renderti il lavoro più facile siamo partiti dalle 3 tendenze più amate in questa stagione: il velluto, le paillettes e il tartan.

Ti sfidiamo a costruire un outfit usandole tutte e tre, alle scarpe abbiamo pensato noi!

Outfit per le feste: il calore del velluto

Il velluto è un tessuto voluttuoso e morbido, con un finish lucido che si abbina benissimo alle mille luci colorate del Natale.

A seconda della tonalità che scegli ha un effetto diverso, il blu ha un aspetto regale, l’argento è divertente, mentre il rosso rubino risulta profondo e seducente: scegli pure in base all’umore del momento, sarai splendida in ogni caso!

Per slanciare al massimo la figura fasciata da una tuta jumpsuit o da un abito in velluto, consigliamo di puntare sul fascino eterno delle decollete, abbiamo tante proposte con tacchi ed altezze diverse, tutte rigorosamente fatte a mano, come piace a noi!

Outfit per le feste: la luce delle paillettes

Ogni scusa è buona per brillare, questo è certo!

L’inconveniente dei tessuti decorati con le paillattes è che spesso sono garzati e molto leggeri, poco adatti al freddo dell’inverno: mai come in questo caso la stratificazione è la soluzione.

Puoi abbinare dei pantaloni palazzo ampi in paillettes ad un bel maglione caldo, se invece l’orlo dei panta culottes scopre la caviglia indossali con sotto dei leggings in cachemire che ti proteggono anche dall’effetto graffiante delle paillettes.

E se vuoi stare comoda evita di sentirti in colpa, le nostre sneakers sono stupende anche con una tuta sportiva metallizzata, guarda che incanto!

Outfit per le feste: lo stile del tartan

Il tartan è uno dei tessuti più caldi e classici per la stagione invernale, per questo viene spesso indossato anche nel periodo delle feste.

Il suo aspetto tradizionale e rigoroso cambia se scegli delle fantasie colorate, quindi puoi davvero sbizzarrirti come credi per creare un look solo tuo partendo dal tartan, prendi Vivienne Westwood come ispirazione e divertiti.

Per dimenticare il freddo una volta per tutte la soluzione è una lunga gonna a ruota da indossare con maglione, stivaletti e calze abbinate.

Se preferisci look più fascianti c’è sempre l’opzione di un abito tartan portato con delle comode decollete a tacco basso, oppure il completo spezzato composto da giacca tartan colorata e gonna a tinta unita.

Le vie del tartan sono infinite, e sempre di grande effetto!

Hai ancora qualche giorno per regalarti le scarpe perfette per i tuoi outfit per le feste 2021, se hai dubbi il servizio clienti Moda Essenziale è sempre a disposizione!

Autore Sara Mallia

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.