Pronta per qualche ispirazione per i tuoi outfit con i nostri stivaletti blu con tacco basso Coco?

Questo modello è uno di quelli che sembra difficile da abbinare, fino al momento in cui non lo calzi: in quell’attimo in cui senti la comodità e ne noti lo stile raffinato, il tuo guardaroba sembra prendere vita, e ti propone decine di look da completare proprio con gli stivaletti blu Coco.

Noi abbiamo pensato a 5 combinazioni adatte ad occasioni d’uso e stili diversi, ma siamo certi che non avrai difficoltà a crearne tante altre partendo, come sempre, da quello che hai già nel tuo armadio, perché lì dentro c’è la parte di te che vuoi valorizzare oggi, devi solo tirarla fuori!

Per il primo outfit abbiamo puntato sulla leggerezza di una gonna azzurro cielo, da abbinare ad un dolcevita e ad un cappotto nei toni del blu scuro: le tonalità scelte sono già presenti nella decorazione in camoscio delle scarpe, quindi puoi riproporre lo stesso look indossando dei semplici jeans bootcut, invertendo i colori del capospalla con quello della gonna chiara, ottimizzando al massimo i tuoi stessi vestiti.

Parti da questa bozza per creare infiniti abbinamenti tra blu e azzurro cielo!

Quando abbiamo creato gli stivaletti Coco abbiamo pensato di ideare una scarpa che potesse essere indossata con gonne e pantaloni di diverse lunghezze, anche mini.

Ecco perché vogliamo proporti questo outfit, in cui le gambe sono protagoniste!

Per renderlo più tuo puoi scegliere dei collant lavorati, o una gonna in lana invece che in finta pelle, a slanciare le tue gambe penseranno gli stivaletti blu con la loro punta sfilata e il dettaglio a goccia, che crea una bellissima linea verticale molto donante.

I tacchi bassi possono essere la scelta vincente anche in caso di outfit elegante, per le feste imminenti ma non solo: in questo caso abbiamo scelto un abito impalpabile azzurro e una pelliccia bianca, ma puoi creare lo stesso look abbinando gli stivaletti blu ad un vestito bordeaux, borgogna o viola scuro!

Il cerchietto di perle è un vezzo che enfatizza l’effetto Chanel delle scarpe, se non ami le acconciature elaborate puoi ottenere lo stesso risultato anche con una spilla o con un bracciale.

Purtroppo non esistono solo eventi e feste, ma anche giornate caotiche e lunghe: per queste occasioni una soluzione è il pantalone dal taglio sartoriale, anche a fantasia, da portare con un maglione caldo o una camicia più sottile.

Riutilizziamo spesso gli stessi capi in queste ispirazioni perché il nostro scopo è ottimizzare un guardaroba reale, ecco perché vedi delle ripetizioni che abbinate in modo nuovo creano outfit piuttosto diversi e dinamici!

Anche in questo caso per l’ultima proposta abbiamo scelto il colore: perché non usare il velluto a coste color lampone per illuminare i nostri capi blu? Basta aggiungere un accessorio furbo che contiene tutti i colori presenti nell’outfit per regalare armonia ed equilibrio alla nostra immagine:

Nell’armadio hai già i capi giusti per raccontare chi sei, noi siamo qui per darti una mano a scegliere gli accessori di qualità in grado di valorizzare il tuo stile.

Autore Sara Mallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.