Il verde petrolio è un colore altamente sottovalutato, dobbiamo dirlo. Che sia colpa del vecchio detto “chi di verde veste, troppo di beltà sua si fida”? C’è questa possibilità, anche perché il verde è un colore che spesso viene considerato difficile da abbinare, e difficile da scegliere per esaltare la nostra naturale bellezza.

Ecco, questo è falso quando si parla di verde petrolio, un colore misterioso e affascinante, che difficilmente diventa “colore di tendenza”, e per questo non rischia di stancare l’occhio.

A rendere tanto speciale il verde petrolio è la sua capacità di adattarsi benissimo sia alle tinte fredde che a quelle calde: questa sua doppia anima lo rende l’alleato perfetto per le stagioni fredde, in cui indossare colori scuri viene naturale, ma la voglia di luce è sempre tanta.

Sappiamo che il mix di giallo e blu crea il verde, ma di solito una delle tue temperature domina sull’altra: con il verde petrolio la differenza è davvero sottile, ecco perché puoi utilizzarlo per tanti look anche molto diversi tra loro.

Pensa che secondo alcune classificazioni, ad essere “petrolio” è il blu, non il verde: si tratta dello stesso colore protagonista di questo articolo, visualizzato in modo diverso da occhi diversi.

Non l’abbiamo definito “misterioso” a caso!

Per comodità qui continueremo a chiamarlo “verde petrolio”, ma sappi che la sua doppia anima è ciò che ti consente di creare infiniti abbinamenti, scegliendo se esaltare la sua anima profonda e calda, o quella più vibrante fredda.

Il verde petrolio è il tocco di luce inaspettato che illumina gli outfit creati con total look nei toni del nero, del grigio perla, del grigio scuro e del bordeaux, ma ti basterà accostarlo al beige, al giallo ocra al panna e all’avorio per scoprire un nuovo modo di giocare con i colori.

abbinamenti verde petrolio

verde petrolio

come abbinare verde petrolio

Scegliere di indossare accessori verde petrolio è la soluzione per osare senza strafare, aggiungendo un tassello versatile ed inaspettato al tuo guardaroba, qualsiasi sia la tua stagione nell’armocromia.

outfit petrolio e bordeauxEcco qualche ispirazione per creare degli outfit con il verde petrolio, i primi sono ispirati al colori più tradizionali che ci circondano in autunno, come il giallo e il bordeaux, ma anche l’ultimo è superlativo, hai notato che è tutto giocato su un sottile equilibrio tra ottanio e petrolio?

Il risultato è seducente e vibrante, profondo e ultra chic.

armocromia verde petrolio

abbinare verde petrolio

Se hai voglia di illuminare il tuo stile con un velo di seduzione sottile, il verde petrolio è il colore che fa per te!

Autore Sara Mallia

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *