Se stai cercando un rimedio fai te veloce ed economico per allargare un paio di scarpe nuove che hanno bisogno di cedere velocemente sappi che ti basterà leggere questo post e scegliere una crema idratante dalla tua collezione di prodotti skincare.

E basta!

Esistono tanti rimedi fai te per allargare le scarpe nuove quel tanto che basta per calzarle comodamente senza dover aspettare il tempo fisiologico che fa cedere i pellami, ma se usati male rischiano di rovinare le calzature: il ghiaccio, le patate e il phon caldo funzionano, ma rischiano di danneggiare collanti e pellami.

Molto meglio passare sui piedi un velo leggero di crema idratante (va benissimo una crema corpo tradizionale), insistendo sui punti che verranno avvolti da cinturini e laccetti, e calzare le scarpe: il calore del corpo abbinato alla crema farà cedere le scarpe in pelle i tempi velocissimi, garantendoti comfort e comodità.

Mi raccomando però, non esagerare con la quantità di crema e non applicarla sulla pianta del piede, altrimenti rischi di prendere una brutta storta.

Questo rimedio è formidabile se devi indossare un paio di scarpe nuove, mai usate prima, per un evento lungo come un meeting di lavoro o una cerimonia:; l’ideale sarebbe indossare le scarpe prima del big day, ma so che non è sempre possibile, quindi evviva la crema idratante!

Sei già ad un evento, fa caldo e il piede gonfio soffre nelle scarpe? Prova comunque ad applicare la crema o un velo di burro cacao delle zone interessate, idratare e ammorbidire la pelle ti sarà sicuramente utile.

In caso di gonfiore estremo anche uno spray effetto freddo ti darà sollievo in un lampo.

Per le non emergenze la soluzione ideale è far fare il lavoro sporco ai tendiscarpe in legno o in plastica, da inserire nelle calzature anche in abbinamento con una crema idratante o uno spray allargascarpe, aiuteranno i pellami a cedere prima senza stressare i tuoi piedi!

Autore Sara Mallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *