Parola d’ordine: comodità!

Tutti gli outfit con i Chelsea boots che ti propongo oggi sono accomunati dalla stessa idea di rilassatezza tipica dello stile Biritsh, sempre raffinato ma mai sopra le righe.

Gli stivaletti con l’elastico, insieme al trench, sono i capisaldi di questo modo di vestire, quindi perché cercare di rivoluzionarlo quando è già perfetto?

Ti ho raccontato che i chelsea boots sono nati in epoca vittoriana, ed in quel periodo venivano calzati con grande naturalezza sia per le attività all’aria aperta che per le occasioni più eleganti: oggi sappiamo che questi stivaletti non sono la scelta più adatta per gli eventi formali, ma questo non ci impedisce di indossarli con outfit inaspettati, a cui aggiungeranno un inaspettato tocco country.

Indossare i chelsea boots con i pantaloni è davvero la scelta più facile che tu possa compiere: prendi i tuoi jeans preferiti, arrotola l’orlo se vuoi slanciare le gambe senza fatica, scegli un bel cardigan caldo ed il gioco è fatto.

Se vuoi spingere sul mood british non dimenticare una borsa shopper capiente, il trench e un bel cappello, sarai al riparo dalle intemperie e ti sentirai molto chic!

Lasciare scoperti pochi millimetri di pelle aiuta a slanciare la figura anche se non indossi i tacchi alti

Se ai jeans preferisci i pantaloni dal taglio sartoriale, gioca con stampe e fantasie check, sempre di tendenza nelle stagioni fredde, e osa con i contrasti cromatici per regalarti una sferzata di energia quando serve: in inverno è facile cadere nella trappola del total black, ma a volte abbiamo davvero bisogno di un pizzico di colore per rendere più speciale anche l’ennesima giornata di pioggia.

Si possono abbinare i chelsea boots alle gonne? Tutto si può fare!

Sta a te scegliere se puntare sulla sobrietà di un’eleganza classica, indossando gonne lunghe a ruota o dritte in maglia, o delle mini skirt in denim o tessuto giocando con collant a contrasto o in palette.

Borsa colorata, gonna e stivaletti neri abbinati alla calza: pura perfezione!
Palette cromatica impeccabile!

Ricordati sempre che per snellire ed allungare otticamente le gambe il segreto è scegliere scarpe e calze dello stesso colore!

Se ami i contrasti e vuoi calzare gli stivaletti con l’elastico anche con gonne sexy con spacchi alti sulla coscia, fai in modo che l’outfit appaia pensato in ogni dettaglio: deve essere chiaro che hai scelto quelle scarpe perché sono perfette per raccontare come ti senti, e non perché piove, o perché erano lì pronte ad essere calzate.

Puoi farlo abbinando il colore delle calzature agli altri accessori presenti nel tuo look, o semplicemente facendo ricorso ad un altro capo dello stile british più tradizionale, come le stampe tartan, il tweed o un bel trench.

Come vedi abbinare i chelsea boots è davvero semplice, sono delle scarpe fantastiche da avere a disposizione in inverno!

Autore Sara Mallia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *