Le decollete Barbara sono uno dei modelli più amati della prima collezione Moda Essenziale, quindi perché non iniziare da loro per capire come abbinare le scarpe viola costruendo tanti outfit diversi, adatti a più stagioni?

decollete viola acceso

Prima di mostrarti qualche foto ti racconto come ho scelto questo colore: davanti alla forma perfetta della decollete femminile con tacco alto e punta sfilata, ho pensato a diverse tonalità, da quelle classiche e neutre a quelle più decise.

Alla fine ho puntato tutto sul viola acceso e sul camoscio, un pellame che rende ancora più pieni i colori vibranti, perché pur essendo vistoso è splendido, e come ho scoperto soltanto in un secondo momento, è anche molto facile da abbinare.

Il viola è un nuovo neutro!

Se mi conosci sai che credo poco nella teoria dei colori neutri, tutti possono esserlo, dipende dal nostro stile e dalla nostra voglia di sperimentare.

Ma come si abbinano le scarpe viola?

Gli abbinamenti più classici sono quelli con outfit di un unico colore, solitamente si pensa che il viola ed il nero non siano una coppia molto allegra, ma tutto dipende dalla tonalità di viola scelta.

abbinare scarpe viola
Victoria Beckham SS 2020

Se è acceso e vibrante, sarà splendido accanto al nero, al grigio, al blu e anche al marrone: qualche giorno fa calzavo le decollete Barbara e sono rimasta rapita davanti ad un manichino che indossava dei pantaloni in finta pelle color cuoio abbinati ad una camicia animalier sempre nei toni caldi del marrone.

Mi sono decisa a provare tutto nonostante io non ami molto questo colore, e sono rimasta sbalordita ma come il viola brillasse insieme al marrone: che sia il momento di cedere e di allargare i miei orizzonti?

Victoria Beckham SS 2020

Naturalmente le scarpe viola sono splendide anche abbinate ai colori più chiari, come il rosa cipria, l’azzurro tenue, ed il verde acqua.

Victoria Beckham SS 2020
Victoria Beckham SS 2020

Se ami i contrasti puoi prendere ispirazione dalla sfilata di Victoria Beckham SS 2020: il viola è un grande protagonista dei suoi look, tutti molto femminili e curati.

abbinare viola acceso
Victoria Beckham SS 2020

Il colore del momento è stato sapientemente abbinato a tinte neutre, ma anche al bordeaux acceso, adoro questa foto e copierò presto questo outfit usando le decollete Barbara come punto focale!

Forse quello che stai per leggere ti sembrerà eccessivo, ma quando ho scelto il pellame viola per questo modello ho seguito l’istinto, e non mi sono nemmeno fermata a pensare agli abbinamenti possibili; solo quando ho ricevuto il prototipo e ho iniziato a testarlo, mi sono resa conto che è un colore fantastico, facilissimo da abbinare in tutte le stagioni.

Continuerò a portarlo anche a primavera con i vestiti svolazzanti floreali che amo tanto, ma è perfetto anche per portare un po’ di colore in questo grigio autunno.

Instagram @Panthere in Style

E nelle giornate in cui avrò voglia di osare, lo proverò con gonne o leggings di paillettes, ma anche con look in color block, abbinandolo a colori contrastanti come il giallo, il rosso fuoco ed il verde: l’effetto è stupendo, e per niente scontato!

scarpe tacco alto viola simil louboutin
Instagram @ Panthere in Style

Clicca qui per ammirare da vicino le decollete Barbara.