Le decollete con tacco largo sono una soluzione pratica e comoda per non rinunciare allo stile anche quando il tacco a spillo è fuori discussione: giornate lavorative lunghe, serate danzanti, cerimonie su prato, le occasioni in cui un tacco più stabile può essere la risposta ideale sono infinite!

E’ per questo che nella tua scarpiera non dovrebbe mai mancare un paio di decollete con tacco largo di qualità, da usare per anni in tante occasioni differenti.

Ma come sceglier il modello giusto?

Il primo punto deve essere la qualità, quindi scegli solo scarpe realizzate con pellami morbidi, e lascia stare il fast fashion: meglio investire qualche euro in più per i capisaldi del tuo guardaroba, perché sono quelli che indosserai più a lungo.

Un altro punto importante riguarda la forma della scarpa: le decollete con tacco largo spesso vengono consigliate anche a chi ha caviglie e gambe tornite, perché slanciano ed equilibrano la figura con grande eleganza. Questo però avviene solo se le proporzioni tra punta e tacco sono corrette: tanti modelli a punta tonda, per esempio, sortiscono l’effetto contrario!

Meglio optare per una punta sfilata corta, non troppo stretta e non troppo scollata: la zona del toe box, quella in cui si trovano le dita, deve accoglierle senza stringerle, altrimenti portarle per tante ore sarebbe impossibile.

Una punta appena allungata aiuta a slanciare la figura creando un effetto ottico allungante sulle gambe, quindi è sempre una buona idea.

tacco largo outfit

Lo sa bene Kate Middleton, che ultimamente ha messo da parte le decollete con tacco a spillo, in favore di modelli con tacco largo: lei le indossa con pantaloni dal taglio sartoriale corti alla caviglia e con abiti iper femminili con la gonna a ruota, noi possiamo abbinarle anche a jeans e leggings in finta pelle!

outfit da ufficio tacco comodo
Photo by Beretta/Sims/Shutterstock (10472797ac)
Prince William and Catherine Duchess off Cambridge
Shout Crisis Volunteer Celebration Event, London, UK – 12 Nov 2019

Un altro dettaglio importante sono le calze: se con le decollete con tacco a spillo i collant sembrano essere stati banditi, è invece molto glam abbinarli ai modelli con tacco largo, creando outfit particolari che spostano tutta l’attenzione proprio sulle gambe.

Via libera alle calze velate e a quelle in pizzo, ma anche a quelle super coprenti, caldissime e sempre divertenti da abbinare alle scarpe colorate!

Quando ho deciso di produrre le decollete con tacco largo Maria, realizzate in morbida nappa bordeaux scuro (color cabernet, per essere precisi), le ho immaginate sotto ad outfit grigio scuro, ottanio e verde per l’inverno, e ancora con il rosso fuoco, il beige, il rosa cipria e l’azzurro a primavera.

decollete con tacco largoIl colore si presta a tanti abbinamenti, perché pur essendo scuro ha delle venature rossastre che lo illuminano, e lo rendono perfetto per creare tanti look stilosi.

abbinamenti bordeaux scuro

 

come abbinare borgogna

(Photo Credits: IG @Design Seeds)

Nello shop trovi tutte le foto delle decollete con tacco largo Maria.