La scelta di vendere scarpe artigianali online è stata naturale per me, perché mi è sembrata la soluzione perfetta per poter arrivare facilmente ai piedi di tutte le donne che sognano di calzare la qualità del vero Made in Italy, a prezzi accessibili.

Ci sono voluti mesi per trovare il calzaturificio giusto e gli artigiani capaci di capire la mia visione ed il mio senso estetico, perché non basta saper fare le scarpe per riuscire a creare quello che io ho in testa, e quando finalmente li ho trovati mi sono sentita a casa, nel mio ambiente.

In quel piccolo calzaturificio sono nati i primi 5 modelli di scarpe artigianali che hanno composto la prima collezione di Moda Essenziale: sono modelli raffinati e femminili, glamour e comodi, da indossare per anni.

Calzarli significa supportare l’artigianato italiano, diventare ambasciatrice del saper fare che tutto il mondo ci invidia, e che purtroppo sta lentamente scomparendo; quando ho provato i prototipi per la prima volta ho provato emozioni forti, le stesse che puoi provare anche tu.

Magia, sensualità, femminilità, eleganza, creatività: sono queste le parole che riassumono al meglio il fiume di sensazioni che mi hanno invaso il cuore quando ho infilato il piede prima nelle decollete, e poi negli stivaletti.

Una scarpa non è soltanto un oggetto, un accessorio, è un mezzo che racconta chi siamo, valorizzando la nostra personalità ed il nostro senso del bello.

Creare dei modelli capaci di fare questo per me, e per te, non è stato facile, ma a me non piacciono le cose facili, adoro ciò che è speciale, unico, diverso. Come me e te.

Le scarpe artigianali Moda Essenziale sono il sogno trasformato in oggetto, l’eleganza da calzare, e la tradizione da proteggere;  poterle finalmente condividere con te mi rende immensamente felice, e tremo di emozione all’idea che potresti scegliere di indossarle per la tua laurea, per un primo appuntamento romantico, o semplicemente per guardarti allo specchio, per sentirti come sei, unica e speciale.