Comprare le scarpe online non è facile, ma ho fatto il possibile per rendere l’acquisto più semplice.

Tanto per cominciare, le scarpe Moda Essenziale hanno una calzata regolare: questo significa che vestono la taglia che c’è scritta, quindi se porti il 38 puoi tranquillamente prendere il 38, qualsiasi sia il modello che ti piace.

E’ difficile che io consigli di prendere una taglia in più, perché salvo problematiche specifiche legate alla forma del piede, potrebbe risultare troppo grande; se hai dubbi con le decollete chiuse, considera che sono interamente realizzate in pelle, fodera interna inclusa, quindi anche i modelli a punta stretta con l’utilizzo tendono a cedere di qualche millimetro.

Per renderle più confortevoli basta quindi tenerle in forma per qualche ora, acquistando la taglia più grande otterresti invece poca differenza di ampiezza nella zona della pianta, e qualche millimetro di troppo sul tallone!

Ovviamente tu conosci i tuoi piedi e le tue esigenze di utilizzo, io mi limito a darti tutte le informazioni necessarie per rendere più semplice il tuo shopping.

Qualora dovessero esserci modelli con calzata particolare, troveresti tutte le specifiche del caso nella scheda prodotto dedicata.

decollete carne

Come sai al momento su Moda Essenziale non sono disponibili le mezze taglie, se porti una mezza misura devi valutare qual è la scelta migliore per il tuo piede: personalmente consiglio sempre di acquistare la mezza taglia in più, perché se dovesse essere necessario rubare qualche millimetro basterebbe inserire una soletta o una mezza soletta in gel, ed il gioco sarebbe fatto; prendendo la taglia in meno rischieresti di trovarti con una scarpa troppo corta, quindi stretta, difficile da portare e anche dolorosa.

Comprare scarpe online – La tabella delle taglie convertite in centimetri

In ogni scheda dedicata alle nostre scarpe è presente anche una tabella che converte le taglie delle scarpe in centimetri: è uno strumento utile che mi è stato fornito dal formificio che realizza le suole delle scarpe Moda Essenziale, ma può dare risultati falsati se non utilizzata in maniera corretta, quindi tieni sempre a mente che la calzata delle nostre scarpe è regolare, e che la tabella è un aiuto in più, da usare però con cautela.

Per procedere alla corretta misurazione del piede devi metterti in piedi su un foglio di carta, e chiedere a qualcuno ti disegnare la sagoma del tuo piede tenendo dritta la matita: facendolo da sola rischieresti di spostare il peso del corpo in avanti, ottenendo un risultato falsato e una lunghezza errata di circa 2-3 cm.

Ottenuto il tuo disegno, non ti resta che misurare la lunghezza della tua impronta con un righello.

Ricordati che i piedi non sono uguali, quindi misurali entrambi per sicurezza!

A questo punto dovresti aver scelto la taglia perfetta per te; in generale comunque le scarpe Moda Essenziale hanno una calzata regolare, come gran parte delle scarpe artigianali Made in Italy, quelle di lusso comprese.