Le scarpe Biscay Green sono spettacolari, come qualsiasi oggetto sia mai stato creato in questa brillante tonalità di verde acqua: è un colore splendido, che ricorda il mare, l’estate, la vitalità e la gioia.

Ma è anche uno dei colori della primavera estate 2020 secondo Pantone, quindi rappresenta la moda, l’arredamento, il make up e tutto ciò che ci circonda.

Quando ho scelto di inserire nella collezione PE 2020 un paio di scarpe Biscay Green non immaginavo che questo colore sarebbe stato simbolo di forza e luce in un momento storico così buio e difficile, niente di quello che stiamo vivendo era nemmeno lontanamente prevedibile mesi fa; ma mi piace pensare che il nostro nuovo futuro ricomincerà con vigore anche grazie a sapienti pennellate di verde acqua, indossate mentre ci impegniamo tutte insieme per creare una normalità positiva nonostante tutto.

Il verde acqua spesso spaventa, ma come dico sempre, i colori accesi sono i più versatili, perché si abbinano a tutto e hanno la capacità di creare mood diversi a seconda delle tonalità che li accompagnano.

 

Come abbinare le scarpe Biscay Green

Guarda com’è vibrante questo colore, quanto comunica nella sua naturale semplicità: fa volare la mente, ti fa sentire più leggera e sicura di te, ti avvolge come la brezza marina in estate.  Ed è per questo che ha un potere pazzesco, che in chiave fashion si traduce in un’ottima notizia: sta in piedi da solo.

Quindi sì, puoi indossarlo come unico punto luce negli outfit più neutri, a cui donerà un’iniezione di energia senza stravolgerne l’essenza, senza rubargli la scena.

Prova ad abbinare le scarpe Biscay Green al grigio, al beige, ma anche al blu navy e al classico bianco e nero, in un attimo il tuo look verrà elevato e apparirà subito più curato e coerente.

scarpe verde tiffany

abbinare verde acqua(@Hello, Framboise)

verde acqua e violaMa il verde acqua, come ti dicevo, sa anche essere un ottimo partner per altre tinte accese, che danzano con lui in un tripudio di luce e gioia per gli occhi: l’arancio, il rosso, il giallo, il fucsia, il rosa baby, il blu elettrico e il viola sono soltanto alcune delle proposte che sarebbero perfette con il Biscay Green.

Il segreto è optare per fantasie multicolor e capi lineari nella forma, che verranno impreziositi dal gioco di contrasti e dal color block.

abbinamenti biscay green

(@Erdem)

verde acqua e arancio

(@Bigodino)

Le scarpe Biscay Green sono perfette anche per gli eventi più formali e per le cerimonie, il fatto che questo colore abbia conquistato anche il cuore di Kate Middleton la dice davvero lunga sulle sue potenzialità!

abbinare verde acqua

Le scarpe Biscay Green e la borsa presentate in questo articolo sono in vendita nello shop Moda Essenziale, e sono prodotti artigianali Made in Italy.