Nel  momento in cui ho deciso di voler aprire un mio e commerce ho subito avuto chiara in mente la mia missione: proporre accessori ricercati e di qualità, lontani da tutto ciò che è fast fashion e moda usa e getta.

Oggi vorrei che le donne possano sentirsi rappresentate dai loro accessori, e che imparino ad amare il mondo Moda Essenziale perché lo sentono vicino, si fidano e ne apprezzano i valori.

Il percorso di ricerca delle giuste aziende artigianali è stato complicato, per una lunga serie di motivi.

La comunicazione iniziale con gli artigiani che ho selezionato è avvenuta a distanza, e non è stata così immediata come potresti pensare; il loro legame con la tradizione è indissolubile e globale, nel lavoro e anche in un apparente rifiuto ad utilizzare internet per raccontarsi.

E’ per questo che quando ho sentito un legame di pancia immediato con il calzaturificio che ha poi realizzato le scarpe Made in Italy artigianali Moda Essenziale sono partita per le Marche, ho passato lì mezza giornata a scegliere pellami e tacchi, e sono tornata a casa, finalmente sicura della mia scelta.

Potresti pensare che avendo lavorato con tanti brand di scarpe negli anni, per me fosse naturale sapere a chi rivolgermi, ma la realtà è diversa, perché trovare qualcuno che sapesse capire e realizzare la mia visione è un processo emotivo, oltre che tecnico.

Nella collezione di calzature Moda Essenziale non c’è soltanto un equilibrio perfetto tra estetica e qualità, ma ci sono amore, fiducia ed energie positive.

Anche per la scelta delle borse il percorso è stato tortuoso, ma alla fine ho trovato quelle giuste, di ottima qualità artigianale, lavorate in Italia.

Bellissime ed eterne, lontane dalle mode passeggere, quindi in linea con i valori di Moda Essenziale.

scarpe made in italyIn questi ultimi mesi ho rifiutato fornitori, testato prototipi, scartato pellami, forme, decorazioni.

E ho ricominciato da capo, tante e tante volte.

Ma oggi sono qui, con una collezione splendida, che rispecchia la mia visione e l’eleganza eterna della Moda Essenziale.

Magari un giorno ti presenterò chi fa le scarpe Made in Italy Moda Essenziale, chi realizza le borse e chi mi ha supportata in questa avventura con gentilezza e professionalità, per adesso sappi che ho davvero scelto il meglio, perché io e te non meritiamo altro che il meglio.